• Connect

Al giorno d'oggi, le aziende si trovano ad affrontare una serie di problematiche legate all'informatica, relative all'acquisto di PC e periferiche, alla formazione del personale, alla gestione dell'hardware e del software.

L'affiancamento ad un consulente informatico diventa indispensabile in tutte queste fasi, dall'analisi delle necessità per acquisti oculati, all'installazione e configurazione dei software, fino alla formazione del personale.

i nostri servizi

Ricerche di mercato e assistenza negli acquisti

E' sempre più difficile capire se quello che si sta acquistando ha un buon rapporto qualità prezzo. Spesso i negozianti hanno come unico scopo quello di vendere i prodotti del loro magazzino, mentre i centri commerciali bombardano il cliente con offerte che non sempre corrispondono a "veri affari". Per questo, diventa fondamentale essere assistiti in questa fase, perchè solo con una buona analisi delle necessità effettive e da una conseguente ricerca di mercato si può ottenere il massimo, contenendo i costi.

Installazioni e Configurazioni Hardware & Software

Acquistare computer non basta, è necessario prepararli per realizzare tutti gli scopi a cui sono preposti. L'installazione in sede e la configurazione delle varie periferiche è importante per ottenere il meglio dal proprio hardware, e la scelta dei giusti software da installare è spesso rilevante per contenerne costi. Nelle aziende è fondamentale, infine, la presenza di una rete locale efficiente e performante, con i client ben configurari ed il server centralizzato che gestisca l'accessi ai dati e il backup automatico.

Corsi di Formazione

L'acquisto di PC non si traduce per un'azienda in un aumento di produttività, in quanto spesso il proprio personale non ha le conoscenze tecniche per utilizzare al megio i software necessari. È importante perciò un'azione mirata di formazione per sfruttare al meglio le potenzialità che l'informatica offre.
Gli argomenti trattati sono: l'utilizzo del sistema operativo; il pacchetto Office (Word - Excel - PowerPoint - Outlook); la navigazione internet e l'uso della posta elettronica. I corsi sono svolti presso la sede aziendale e in orari concordati.

Hai bisogno di assistenza?

Ricevi supporto da remoto. Per scaricare il programma di teleassistenza clicca sul pulsante "SCARICA ORA", effettua il download del software ed in pochi secondi potrai ricevere assistenza.

© Copyright 2019 FSConsult.it